Centro Studi Italiano Tai Chi
Centro Studi Italiano Tai Chi
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Centro Studi Italiano Tai Chi Forum
 Forum Principale
 Kaisen Sando e la ricerca...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nello

27 Posts

Posted - 02/22/2010 :  14:23:26  Show Profile  Reply with Quote
Desidero condividere con tutti questo video, molto bello, di un maestro zen molto originale, infatti parole, musica e interpretazione sono sue.
Sarebbe bello commentare questa ricerca, che è comune a tutte le ricerche autentiche, quindi anche al tai chi.
Enjoy,

http://www.youtube.com/watch?v=lsUSs5zOGME

Nello

27 Posts

Posted - 02/24/2010 :  14:24:52  Show Profile  Reply with Quote
Ora vi invito a vedere quest'altro video, che mi permetto di analizzare con uno sguardo ipercritico con finalita positiva,

questo il video: http://www.youtube.com/watch?v=1da4h-drVuo&NR=1

ora, si evidenziano tantissimi movimenti inessenziali che esprimono le nostre complicazioni mentali, cose potenzialmente liscie, lineari, assumono connotazioni arzigogolate, decorate, e si riempiono dei nostri limiti che in questo modo si perpetuano...

Questo vale anche per il tai chi per quanto mi riguarda, è evidente che una adesione totale alla forma, al gesto, richiedono una concentrazione assoluta, vale a dire la massima presenza e attenzione permeabile da quanto è in corso d'opera.
Quindi, noi e il gesto, noi e il contenuto del gesto, dobbiamo integrarci fino alla completa assimilazione di questi aspetti.

Nello Zen si dice, esaurire la dualita, il dualismo, senza produrre alcun monismo. Nemmeno l'uno.
Go to Top of Page

marcello

178 Posts

Posted - 02/26/2010 :  18:15:53  Show Profile  Visit marcello's Homepage  Reply with Quote
Nello,
il primo video è bellissimo.
Grazie di averlo postato.
Go to Top of Page

Guefe

Italy
26 Posts

Posted - 03/18/2010 :  15:37:34  Show Profile  Click to see Guefe's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Marcello, Nello

Vorrei ridurre il più possibile le parole poiché vorrei il mio pensiero così pulito da essere immediato, anche per me.

La mia forma è piena di gesti immotivati, vuoti. Lo so. Lo sento.
Non sarò mai abbastanza pigro nell'allacciare la veste, ma ogni volta lo saprò.
Questo per me è essere presente, determinarmi nello spazio e nel tempo in relazione con l'assoluto. Essere consapevole della mio essere determinato.

Comprendo il pensiero e la materia. Il finito e l'infinito sono io, quando sbaglio un movimento, quando sono in fila alla coop.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Centro Studi Italiano Tai Chi © 2000-2007 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000