Tai Chi Kung Fu KIDS – Corsi per bambini

 

Il corso di Tai Chi Kung Fu per bambini accoglie bambini e ragazzi nella fascia di età che va dai 6/7 ai 15 anni, offrendo loro la possibilità di lavorare su vari aspetti dell'attività motoria in base alla loro età.

bambini_1

Per i bambini più piccoli l'obiettivo principale dell'istruttore/educatore sarà quello di far acquisire una buona consapevolezza di sè, grazie a esercizi semplici, che svilupperanno gli schemi motori di base (saltare, correre, rotolare, strisciare, ecc..), al fine di migliorare la coordinazione, agendo su tutti i gruppi muscolari, così da ottenere uno sviluppo armonico del corpo.

bambini_2

Nei ragazzi fino ai 15 anni lo scopo primario è rappresentato dallo sviluppo delle capacità coordinative, da affinare tramite un lavoro di perfezionamento degli schemi motori di base acquisiti nell'infanzia, della velocità e della mobilità articolare.

Il programma di studio si basa sugli aspetti più ginnici ed "esterni" del Taiji, essendo questi argomenti più adatti ai bambini, e tralasciando, come a Chenjiagou, per il momento, lo studio degli aspetti più "interiori" e meditativi dell'Arte, cui il ragazzo si avvicinerà progressivamente lungo il percorso.

Lo sport, a quest'età, è il mezzo tramite il quale il bambino arricchisce le proprie capacità motorie, seguite successivamente dalla specializzazione in quei gesti che gli consentiranno di svolgere al meglio la specifica disciplina.

bambini_3

In tutte le fasce d'età l'aspetto con cui verrà affrontato il corso sarà il gioco, che è il cardine della formazione psicologica, soprattutto per quanto riguarda la futura vita sociale.

I giochi con regole da rispettare diventano importanti in quanto il bambino coglie l'importanza delle regole morali e sociali.

Gli Insegnanti responsabili dei corsi per bambini sono Antonio Renna e Katia Forestiere.

antonio renna thumb_taijibambini

 
katia_forestiere
 Tai Chi Kung Fu
bambini

Sede, giorni e orari dei nuovi corsi 2017/18:

Palestra scuole "L. Bassi", Via S. Isaia, 37 - Bologna
Tai Chi Kung Fu KIDS per bambini: Mart e Ven 17,00/18,00

Palestra scuole "Aldini 2", Via Bassanelli, 9/11 - Bologna
Tai Chi Kung Fu KIDS per bambini: Lun e Giov 17,00/18,00

Palestra "Olimpic Gym", Via Vivaro Romano, 11 - Roma
Tai Chi Kung Fu KIDS per bambini Mart e Giov 17,00/18,00

_______________________________________

Inizio corsi: Ottobre - Iscrizioni aperte fino a fine Marzo 2017

E' sempre possibile fare una lezione di prova gratuita prima dell'iscrizione, venendo direttamente in palestra.

Richiedi informazioni