Taiji Classico

thumb_taijiclassTaiji Classico (Stile Chen originale di Chenjiagou)

Rivolto a chi vuole studiare il Taijiquan stile Chen in tutti i suoi aspetti originali e tradizionali e nella sua completezza.

taiji_classico_2

La nostra Scuola rappresenta in Italia gli insegnamenti del Gran Maestro Wang Xian, uno degli attuali 4 maggiori depositari del Taijiquan stile Chen originale di Chenjiagou. Direttore tecnico della Scuola è il Maestro Marcello Sidoti, suo allievo e discepolo interno.
Marcello Sidoti è oggi uno dei più noti, ricercati e apprezzati Maestri di Taijiquan stile Chen del nostro Paese, e rappresentante italiano del Maestro Wang Xian.

Il Gran Maestro Wang Xian, definito “Il guardiano del Taijiquan” o “Il guardiano della Tradizione”, è uno degli ultimi veri Maestri viventi di quest’Arte, e con lui la nostra Scuola ha preso fermamente l’impegno di diffondere il Taijiquan originale di Chenjiagou in tutta la sua originalità e purezza: quindi le tecniche di combattimento tradizionali, senza imitazioni e aggiunte, così come il corretto lavoro di sviluppo dell’energia interna (Qi) allo scopo di rafforzare il corpo, preservare e migliorare la salute.

taiji_classico_1

Come rappresentanti ufficiali del Maestro Wang Xian in Italia sentiamo infatti la grande responsabilità di trasmettere il Taijiquan originale di Chenjiagou nei suoi aspetti più autentici.

La nostra Scuola intende quindi essere un luogo dove tutti coloro che lo desiderano possano preservare la vita, coltivare la gioia e praticare gli aspetti marziali ed energetici del Taijiquan trasmessi attraverso i secoli, e attraverso essi, tutta la Conoscenza, l’Illuminazione e gli Insegnamenti che incarnano.

I nostri corsi sono rivolti a studenti principianti, intermedi, avanzati, o insegnanti di quest'Arte o di altre Arti Marziali.

La lezione tipica ha un'impostazione tradizionale, prevede un atteggiamento marziale e concentrato, e comprende lo studio e la pratica di:

  • Esercizi fondamentali e Jibengong
  • Meditazione statica e dinamica (Zhangzhuang)
  • Preparazione fisica di moderata intensità
  • Lavoro sull'energia interna (Qigong)
  • Studio e pratica delle forme tradizionali a mani nude e con armi
  • Lavoro in coppia per la sensibilità e l'equilibrio (Tui Shou)
  • Lavoro in coppia sulle applicazioni marziali
  • Tui shou libero (applicazione libera del Taijiquan)
  • Teoria e filosofia

_________________________

Trova la sede più vicina a te (vai)

Vuoi saperne di più sul Taijiquan stile Chen? (vai)

Richiedi informazioni sui corsi (vai)

Guarda i video dei diversi indirizzi di studio e scegli quello che fa per te

I nostri corsi di Taiji Classico....
I nostri corsi di Taiji Benessere....
I nostri corsi di Taiji Combat....