Benvenuto a questa lezione di prova!
In questa lezione ti racconteremo della nostra Scuola, della struttura dei nostri corsi online e dei nostri programmi.
Faremo anche qualche semplice esercizio insieme, per mostrarti un pò della nostra didattica: un ottimo modo per conoscerci.
——————————
Questa lezione è molto semplice e adatta a tutti. Per scrupolo, comunque, ti invitiamo a prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni:
prima di iniziare la lezione, desideriamo richiamare la tua attenzione sul fatto che le istruzioni per l’allenamento contenute nella lezione stessa non sostituiscono alcuna consulenza personalizzata da parte di un istruttore di arti marziali né tantomeno una consulenza clinica da parte di un medico.
Rientra tra le tue responsabilità quella di verificare la tua idoneità psico-fisica prima di seguire questa lezione e, via via, rispetto ai singoli esercizi fisici contenuti in essa e che desideri eseguire, come anche rientra tra le tue responsabilità quella di valutare e determinare realisticamente le tue capacità e condizioni fisiche. Pertanto, in caso di malessere oppure dolore nell’esecuzione di un esercizio non proseguire, fermati e, se necessario, chiedi adeguata assistenza medica.
Ti ricordiamo infine che, in ogni caso, ma soprattutto in presenza di dolori fisici, problematiche legate alla salute, patologie oppure in caso di gravidanza, è sempre opportuno rivolgersi a un medico prima di intraprendere attività sportiva dal momento che un medico, nell’ambito di una consulenza personale, potrà valutare se il tuo stato psico-fisico sia idoneo o meno allo svolgimento di tale attività.
Ti invitiamo a preparare con giudizio la tua area di pratica.
Ad esempio, assicurati di praticare in un locale ben arieggiato, sgombro di mobili e oggetti potenzialmente pericolosi e/o fragili, privo di spigoli o altro che possa inavvertitamente danneggiarti.
Stai attento alle superfici! Non praticare su quelle bagnate, scivolose, sconnesse, pericolanti.
Se sei minorenne e vuoi provare questa lezione, chiedi consiglio ai tuoi genitori o a chi ne fa le veci.
Ti suggeriamo di far sempre e comunque riferimento alle dimostrazioni e spiegazioni preliminari dei singoli esercizi.
Non avere fretta di eseguire un esercizio, perché il video può essere fermato e ripreso tutte le volte che vuoi.
In ogni caso, affronta gli esercizi in modo graduale e in un momento in cui reputi normali le tue condizioni fisiche.
Valuta la stanchezza dovuta all’ allenamento e non esagerare. Assumi posizioni comode e alte e fai sempre attenzione al giusto apporto di liquidi durante la lezione.
——————————————
Per tutte le informazioni sui corsi, sull’iscrizione, etc. contatta la nostra segreteria nazionale: csitaichi@gmail.com
Buona lezione!